INFORMATIVA PRIVACY

ai sensi dell’art. 13 del Reg. UE 2016/679 (di seguito, “GDPR”)

Pacifico protegge la tua privacy

per il trattamento dei dati personali

acquisiti tramite il presente sito web www.wearepacifico.it

1. INFORMAZIONI GENERALI

Si informano gli utenti (di seguito, anche quali “interessati”, ex. art.4, c.1 GDPR) dei seguenti profili generali, validi per tutti gli ambiti del trattamento:

1.1 Il Titolare del Trattamento è Pacifico r.l. (di seguito, “Pacifico” e/o il “Titolare”), in persona del suo legale rappresentante Marco Nardini, con sede legale in Vicenza (36100 – VI) – Stradella dell’Isola n. 1, c.f. e p.i.: 03903400244, che potrai contattare anche ai seguenti recapiti: info@wearepacifico.it / tel.: +39 02 36745414.

1.2 Tutti i dati degli utenti, riferiti direttamente o indirettamente a persone fisiche, sono trattati in modo lecito, corretto e trasparente nei confronti dell’interessato, nel rispetto dei principi generali previsti dall’art. 5 GDPR.

1.3 Abbiamo adottato specifiche misure di sicurezza per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti, o non corretti e accessi non autorizzati.

1.4 Tramite il sito si raccolgono, mediante sistemi e supporti informatici ovvero cartacei (cfr.: stampa cartacea di documento informatico), dati “comuni” ovvero informazioni che non comprendono “particolari
categorie di dati
” (dati personali che rivelino l’origine razziale o etnica, le opinioni politiche, le convinzioni religiose o filosofiche, o l’appartenenza sindacale, nonché trattare dati genetici, dati biometrici intesi a identificare in modo univoco una persona fisica, dati relativi alla salute o alla vita sessuale o
all’orientamento sessuale della persona
) ovvero di “dati giudiziari” (dati personali relativi alle condanne penali e ai reati o a connesse misure di sicurezza). Nel caso in cui l’utente decida di inserire informazioni aggiuntive alla propria prenotazione relative alla presenza di intolleranze alimentari, esse – in quanto riferibili allo stato di salute dell’interessato – saranno oggetto di specifico ed esplicito consenso ai fini del loro trattamento.

1.5 Il web hosting del sito è allocato presso il provider Kualo Ltd con sede in 20-22 Wenlock Road
London, N1 7GU, United Kingdom (kualo.com – VAT Reg No: GB 879 4400 88) e viene mantenuto da Computer Design S.r.l. – via Piave 46 in Santo Stefano Ticino (20010 – MI) – Italia, p.i.: 11980150152, società nominate responsabili del trattamento, elaborando i dati per conto del Titolare. I server – ai fini
della gestione del sito – sono pertanto posti all’interno dello Spazio economico europeo; eventuali trasferimenti di dati a sub-responsabili all’estero verranno coperti da clausole contrattuali standard e/o da
relativa decisione di adeguatezza, in conformità agli artt. 45 e 46 GDPR.

1.6 L’elenco aggiornato delle persone autorizzate al trattamento per conto del Titolare nonché dei responsabili esterni del trattamento designati da Pacifico è disponibile presso la sede del Titolare.

1.7 La politica della privacy di Pacifico non comporta, infine, il trattamento di dati personali di persone fisiche minori di 16 anni di età. Pertanto questo sito non è destinato a raccogliere intenzionalmente informazioni personali riferite a tali minori. Nel caso in cui informazioni su minori fossero involontariamente registrate, il Titolare le cancellerà in modo tempestivo, direttamente e/o su richiesta degli utenti.

2. I TUOI DATI PERSONALI

Si descrivono le modalità di gestione dei dati personali acquisiti tramite il presente sito web www.wearepacifico.it che prevedono la possibile interazione con l’utente:

2.1 Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero – attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi – permettere di identificare gli utenti. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) e altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Finalità e base giuridica del trattamento

(GDPR- art.13, comma 1, lett. c)

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del
sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero inoltre essere utilizzati per
l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito (legittimi
interessi del titolare – GDPR considerando n. 49).

Ambito di comunicazione

(GDPR- art.13, comma 1, lett. e,f)

I dati sono trattati da personale interno del Titolare, regolarmente autorizzato e istruito al
trattamento (GDPR-art.29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto
1.6).

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR- art.13, comma 2, lett. a)

I dati sono conservati per frazioni di tempo molto brevi ovvero per il tempo strettamente necessario
richiesto dalla navigazione stessa.

Conferimento

(GDPR – art.13, comma 2, lett. f)

I dati non sono conferiti dall’interessato ma acquisiti automaticamente dai sistemi tecnologici del
sito.

2.2 Contatti / Prenota ora – Finalità primaria

La sezione “Contatti” consente all’interessato di presentare la propria richiesta di informazioni allo staff Pacifico ai fini della prenotazione di tavoli dei ristoranti gestiti dal Titolare, e ciò mediante compilazione di apposito form elettronico, fornendo i propri dati identificativi (nome / email / telefono) ed altre eventuali informazioni a ciò rilevanti (cfr.: numero persone, data e orario di prenotazione); proseguendo nella prenotazione si aprirà una nuova maschera, che ti collegherà ad un motore di prenotazione fornito dal nostro Partner: RESDIARY https://www.resdiary.com, nominato responsabile del Trattamento. I dati sono salvati su piattaforma Microsoft Azure, presso IDC ubicati sul territorio UE.

Finalità, categoria di dati e base giuridica del trattamento

(GDPR-art.13, comma 1, lett. c)

(i) Vengono richiesti i dati identificativi e di contatto necessari
(nome/cognome/email/telefono) per poter rispondere alla richiesta di prenotazione
degli interessati. L’invio della richiesta avviene sulla base del consenso dell’interessato, libero
e informato, espresso mediante azione positiva inequivocabile (GDPR-art.6, co. 1, lett. a,
considerando n. 32) mediante l’esecuzione di apposita check-box e/o in virtù dell’esecuzione di
misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso interessato (GDPR- art.6, co.1, lett. b).

(ii) Nella sezione “commenti” di tale form elettronico ovvero nel corpo del messaggio, l’interessato
ha facoltà di inserire ulteriori informazioni utili e/o necessarie, quali l’eventuale presenza di
allergie alimentari: in tale ultimo caso, l’interessato è invitato ad esprimere specifico ed
esplicito consenso (quale base giuridica) al trattamento di tali dati che, in quanto afferenti allo
stato di salute dello stesso, rientrano nelle particolari categorie di dati ex art. 9 GDPR.

Ambito di comunicazione

(GDPR-art.13, comma 1, lett. e,f)

I dati sono trattati da personale interno del Titolare, regolarmente autorizzato e istruito al
trattamento (GDPR-art.29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto
1.6).

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-art.13, comma 2, lett. a)

I dati sono in via generale conservati per tempi compatibili con la finalità della raccolta, al fine
di dare riscontro a tale richiesta di prenotazione; in ogni caso i dati sono conservati per la
durata massima di 2 mesi oltre la data di prenotazione e ciò in base al legittimo interesse del
Titolare di gestire eventuali controversie con l’interessato relative alla effettuazione del
servizio.

Conferimento

(GDPR-art.13, comma 2, lett. f)

Il conferimento dei dati riferiti ai campi obbligatori (nome/cognome/email/telefono) è necessario per
poter perfezionare la prenotazione, mentre i restanti campi (commenti) sono facoltativi, in quanto
finalizzati a fornire allo staff Pacifico ulteriori elementi utili ai fini di soddisfare particolari
richieste e/o necessità dell’interessato.

2.3 Newsletter/Marketing/Profilazione – Finalità secondarie

All’interno della sezione “Contatti” il form elettronico contiene una check box necessaria ai fini dell’acquisizione di specifico e separato consenso dell’interessato, oltre che per il caso di trattamento di particolari categorie di dati (vedi punto 2.1), anche ai fini del ricevimento di newsletter ovvero di informazioni promozionali da parte dell’interessato nonché di loro comunicazione ai partner del Titolare.

Finalità, categoria di dati e base giuridica del trattamento

(GDPR-art.13, comma 1, lett.c)

(i) (Finalità di marketing diretto) per inviare all’interessato materiale
pubblicitario ed informativo (ad es. newsletters), a carattere promozionale o comunque a carattere
di sollecitazione commerciale sui servizi offerti da Pacifico (cfr.: comunicazione eventi / offerte
di iniziative commerciali e/o promozionali).

(ii) (Finalità di marketing di soggetti terzi) per l’invio da parte di
terzi clienti e partner commerciali di Pacifico, quali autonomi titolari al trattamento, di
successivi messaggi informativi e/o promozionali sui loro prodotti e/o servizi; in particolare i
dati potranno essere forniti ad altre aziende, tra cui Maserati S.p.A. e/o sue concessionarie ovvero
ad altri partner di Pacifico operanti nei settori automobilistico, editoriale, finanziario,
assicurativo, energetico, largo consumo, organizzazioni umanitarie e benefiche le quali potranno
contattare l’interessato come titolari di autonome iniziative, il cui elenco aggiornato è sempre
disponibile all’interessato contattando Pacifico all’indirizzo mail info@wearepacifico.it.

* Il trattamento in tali casi (i-ii) ha per oggetto l’indirizzo email, al fine di tali comunicazioni
mediante posta elettronica.

(iii) (Finalità di Profilazione) per eseguire, con il previo consenso
dell’interessato, un’analisi delle preferenze, attività e abitudini di spesa dello stesso, al fine
di inviare le comunicazioni di marketing sopra indicate.

* Il trattamento in tutti i casi sopra esposti (i-ii-iii) avviene sulla base di espliciti e specifici
consensi espressi dall’interessato per ogni singola finalità (GDPR-art.6, co. 1, lett. a), fatta
eccezione per le comunicazioni commerciali inviate via email nell’ambito delle Finalità
di marketing diretto
relative a prodotti e/o servizi analoghi a quelli già
acquistati e/o sottoscritti dall’utente per le quali il trattamento si basa sul diritto attribuito
al Titolare ex art. 130 co. 4 D.lgs. n. 196/03 e/o su un legittimo interesse del Titolare stesso
rispetto al quale l’utente potrà, comunque, sempre esercitare il suo diritto di opposizione
(opt-out).

Ambito di comunicazione

(GDPR-art.13, comma 1, lett.e,f)

I dati sono trattati esclusivamente da personale regolarmente autorizzato e istruito al trattamento
(GDPR-art. 29) nonché da parte di responsabili esterni debitamente nominati (vedi punto 1.6) ovvero,
in caso di esplicito consenso dell’interessato, per le finalità di Finalità di marketing
di soggetti terzi
alle categorie di destinatari indicati al punto 2.2.lettera
ii).

Periodo di conservazione dei dati

(GDPR-art.13, comma 2, lett.a)

I dati sono conservati fino all’eventuale “dis-iscrizione” e/o revoca del consenso, liberamente
effettuabile in qualsiasi momento attraverso il link contenuto in calce a ogni messaggio inviato,
ovvero mediante un messaggio email all’indirizzo info@wearepacifico.it.

Per le Finalità di Marketing diretto e le Finalità di Profilazione i dati relativi
al dettaglio degli acquisti dell’interessato saranno invece, per la medesima finalità, conservati in
ogni caso per un periodo massimo di 24 mesi dalla prenotazione /o registrazione e/o effettuazione
del servizio (e ciò per il legittimo interesse del Titolare di proporre nuovi servizi in un
ragionevole lasso di tempo) e, successivamente, saranno distrutti o resi anonimi.

Infine, in ogni caso, i dati personali oggetto di tali trattamenti (i-ii-iii) saranno cancellati nel
caso intervenga la revoca del consenso specifico da parte dell’utente, e dunque i tempi di
conservazione in questo caso sono legati alla scelta dell’interessato.

Conferimento

(GDPR-art.13, comma 2, lett. f)

Il mancato conferimento dell’indirizzo email e del consenso comporterà l’impossibilità di ottenere il
servizio newsletter e/o l’invio delle altre comunicazioni promozionali, e ciò senza alcun
pregiudizio per gli interessati ai fini del ricevimento del servizio (cfr.: prenotazione) richiesto
al Titolare.

2.4 Altri dati forniti volontariamente dall’utente.

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica e/o ordinaria agli altri indirizzi indicati su questo sito (reservations-rosemary@wearepacifico.com), comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Qualora il mittente inviasse il proprio curriculum per sottoporre la propria candidatura professionale, esso rimane l’unico responsabile della pertinenza ed esattezza dei dati inviati. Al primo contatto utile, in fase di colloquio del candidato, verrà rilasciata idonea informativa privacy all’interessato, avvenendo il trattamento per la finalità di eventuale selezione del candidato stesso. Il mittente si dovrà in ogni caso astenere dall’inviare informazioni rientranti nelle “particolari categorie di dati” ovvero di “dati giudiziari” (vedi punto 1.4 – Informazioni Generali); in caso di ricezione, tali informazioni verranno cancellate, non venendo in alcun modo sottoposte a trattamento da parte del Titolare.

2.5 Cookies

Il presente sito web contiene Cookies di tipo: tecnici, permanenti, terze parti e permanenti terze parti. La disabilitazione di tali cookies ad opera degli interessati, avviene seguendo le indicazioni contenute nella “Cookies Policy”.

2.6 Plug-in e social media

Alcune pagine del Sito potrebbero contenere plug-in di social networks (es. Google Maps, Facebook, Google+ ed eventuali altri). Nello specifico, nella pagina: #wearepacifico è possibile individuare tali plug-in,  riconoscibili
con lo stesso simbolo del social network di riferimento; in tal caso, il browser si collega direttamente ai server del social network e viene aperta un’ulteriore pagina o scheda del browser, collegata al social network. Nel caso in cui l’utente, nel momento in cui clicca sul plug-in, sia connesso al proprio account social (connessione che può rimanere attiva anche nel caso in cui la pagina del social network sia chiusa, tipicamente nel caso in cui ritornando all’indirizzo del social network l’utente sia già loggato con il proprio account), alcuni dati personali potrebbero essere associati all’account social. Ulteriori informazioni sulla raccolta e sull’utilizzo dei dati da parte dei social networks in genere, nonché sui diritti e sulle modalità disponibili per proteggere la privacy dell’utente in tale contesto, sono presenti direttamente nelle pagine dei social network. Se non desidera associare la visita al nostro Sito al proprio account social, Lei dovrà effettuare il log-off dal social network, prima di
visitarlo.

3. I TUOI DIRITTI

3.1 Potrai liberamente esercitare i seguenti diritti in relazione al trattamento dei dati di
Pacifico:

  1. Ottenere conferma che sia in o meno in corso un trattamento di dati che ti riguardano e in tal caso, ottenere l’accesso ai dati e alle informazioni relative al trattamento.
  2. Richiedere la rettifica di dati inesatti;
  3. Richiedere la cancellazione dei dati nel caso in cui, tra le altre ragioni, gli stessi non siano più necessari per le finalità per cui sono stati richiesti; in tal caso, Pacifico provvederà a cesserà di trattare i dati,
    fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto.
  4. Richiedere l’applicazione della limitazione del trattamento dei dati, nel qual caso gli stessi potranno essere trattati solo previo consenso dell’interessato; fanno eccezione la conservazione dei dati stessi e l’utilizzo per l’accertamento, l’esercizio o la difesa di un diritto o per la protezione dei diritti di altri soggetti fisici o giuridici o per motivi di interesse pubblico rilevante dell’Unione Europea o di uno Stato Membro.
  5. Opporti, in tutto od in parte, per motivi legittimi al trattamento dei tuoi dati; in tal caso, Pacifico dovrà cessare di trattare i dati stessi, fatto salvo il caso in cui gli stessi siano necessari per la difesa contro
    possibili reclami.
  6. Ricevere, in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da un dispositivo automatico, i dati forniti a Pacifico o richiedere che Pacifico li trasferisca direttamente ad un altro titolare quando tecnicamente possibile.
  7. Revocare il consenso concesso, se pertinente, per le finalità specificate nel precedente punto 2 senza pregiudicare la legittimità del trattamento sulla base del consenso fornito precedentemente alla revoca.
  8. Infine l’interessato, qualora i dati personali siano trattati per finalità di marketing diretto o di profilazione commercial, ha il diritto di opporsi in qualsiasi momento al trattamento dei dati personali che lo
    riguardano effettuato per tali finalità.

3.2 I suddetti diritti di accesso, rettifica, cancellazione, limitazione, opposizione, e portabilità dei dati potranno essere esercitati direttamente dall’interessato o da un suo rappresentante legale o volontario, mediante richiesta rivolta a Pacifico ai suoi dati di contatto mediante invio di lettera raccomandata a.r. presso la sede di Pacifico S.r.l. in Vicenza (36100 – VI) – Stradella dell’Isola n. 1,ovvero di email all’indirizzo info@wearepacifico.it o, infine, di email pec all’indirizzo pacifico.brera@legalmail.it.

L’interessato ha diritto di proporre reclamo alla competente Autorità di controllo.

4. AGGIORNAMENTO DELLA POLICY

Si segnala che la presente informativa può essere oggetto di revisione periodica, anche in relazione alla normativa e giurisprudenza di riferimento. In caso di variazioni significative verrà data, per un tempo congruo, opportuna evidenza in home-page del sito. Si invita comunque l’interessato a consultare periodicamente la presente policy. Si tratta di un’informativa, resa ai sensi dell’art. 13 del GDPR, valida esclusivamente per il sito www.wearepacifico.it e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

5. ALTRE INFORMATIVE

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